Realizzazione di ambienti e laboratori per l'educazione e la formazione alla transizione ecologica.
La Techinform è lieta di presentare la soluzione scelta per questo particolare progetto che integra, come suggerito dai canoni della transizione ecologica, per l’appunto l’ecologia e la digitalizzazione.
Come nella ns tradizione, la Techinform è Rivenditore Certificato per la Regione Marche di questa soluzione e quindi non si limita alla sola vendita del prodotto ma anche alla formazione per l’utilizzo e alla manutenzione
Un orto, una serra o un giardino didattico sono un importante veicolo per l’apprendimento immersivo di varie discipline, quali le scienze o le arti, e come mezzo educativo diretto agli stili di vita salutari e alla sostenibilità ambientale. Il lavoro di concerto necessario per la gestione di tale spazio contribuirà, inoltre, a far crescere il senso comunitario e di cooperazione verso un fine comune in tutti gli studenti.
Un sistema basato sulla tecnologia per l’Internet delle Cose che monitora l’orto o le serre della scuola e avvisa se qualcosa non va.
I sensori wireless, posti in prossimità delle colture, controllano e misurano i vari parametri che stanno alla base del benessere delle piante, ovvero:
Grazie alla rete LoRaWan, le informazioni vengono inviate costantemente ad un qualsiasi dispositivo collegato in rete per mostrare lo stato di salute delle colture.